Un laser viene utilizzato per il ringiovanimento frazionario. Questa è una procedura molto complessa che risolve un'ampia varietà di problemi della pelle che sono inevitabili con l'invecchiamento del corpo. Richiede un alto livello di professionalità da parte dello specialista che lo esegue. Solo uno specialista con formazione medica e corsi completati nel lavoro con dispositivi laser ha il diritto di eseguire il ringiovanimento laser. Eseguendo la procedura in una clinica discutibile con un'estetista non qualificata, è possibile ottenere un effetto negativo invece del ringiovanimento desiderato.
Il trattamento laser frazionato è un'ottima opzione per coloro che cercano modi per ringiovanire il viso senza intervento chirurgico. A proposito, questo metodo viene utilizzato non solo sul viso, ma anche sul corpo. Con un laser in particolare, cicatrici e strisce possono essere rese invisibili. Pertanto, il ringiovanimento laser è interessante per coloro che sono stati a lungo interessati al problema della rimozione delle smagliature sul corpo.
varietà di rastremazione laser frazionata
Il laser frazionario non invia un singolo raggio, ma piuttosto molti raggi microscopici, in modo che tu possa agire sempre più finemente sulla pelle.
Il tapering laser frazionario è diviso in due tipi:
- Il primo tipo di ringiovanimento frazionario viene spesso definito trattamento laser. Durante tale rifacimento, il laser rimuove aree molto piccole dello strato superiore della pelle che sono distanziate l'una dall'altra. Questo attiva i processi di rigenerazione della pelle. Questa procedura utilizza un laser ad anidride carbonica.
- Il secondo tipo di ringiovanimento frazionario è l'effetto dei raggi più sottili sulle aree della pelle, che si trovano a una profondità definita con precisione. Allo stesso tempo, la superficie della pelle non è esposta a danni e la produzione di collagene viene attivata negli strati profondi della pelle e le aree di pelle rimosse dal laser si riempiono di nuove cellule.
Diverse cliniche utilizzano diversi tipi di laser, ma il principio alla base del metodo laser di ringiovanimento è lo stesso in tutti i casi: infliggere danni controllati alla pelle che stimolano il recupero attivo e il rinnovamento.
In ogni caso speciale, il medico può vedere quale tecnologia laser è più adatta. Prima di ogni procedura, il laser viene impostato individualmente per ogni paziente.
Cura della pelle dopo il ringiovanimento cutaneo frazionato
Il medico che ha eseguito la procedura spiegherà come prendersi cura della propria pelle dopo il ringiovanimento laser. La scelta dei prodotti cosmetici dipende dal tipo di pelle, dalle sue caratteristiche individuali, nonché dai compiti e dallo scopo della procedura da eseguire.
Nei giorni 2-3 dopo la seduta, si forma una crosta sulla pelle, che si libera entro 3-4 giorni. A questo punto è necessario utilizzare la crema consigliata dal medico. Quindi è necessario per 1-2 mesi applicare una buona protezione solare sulla pelle prima di uscire e utilizzare una crema rigenerante nutriente durante la notte.
È importante che il ringiovanimento laser non solo corregga i cambiamenti esistenti legati all'età, ma rallenti ulteriormente il processo di invecchiamento stesso e inneschi il meccanismo di rinnovamento delle cellule della pelle.
Per chi è adatto il ringiovanimento frazionario e con quali processi è combinato?
La procedura viene eseguita solo previa consultazione con uno specialista. In caso di marcati cambiamenti legati all'età, il trattamento laser è il più appropriato e non il ringiovanimento laser. In alcuni casi, la chirurgia plastica non è affatto possibile: blefaroplastica, lifting facciale endoscopico o inserimento di suture per stringere. Ma anche qui, le tecnologie hardware, in particolare il ringiovanimento laser, aiutano a migliorare e mantenere l'effetto.
Plasmolifting e mesoterapia si combinano perfettamente con le tecniche laser, compresa la biorivitalizzazione con acido ialuronico.
La procedura di ringiovanimento laser non è adatta a donne in gravidanza e in allattamento, persone affette da cancro, diabete, ipertensione grave, psoriasi e dermatosi. Anche le eruzioni erpetiche e i processi infiammatori nella zona interessata sono una controindicazione alla procedura. Il ringiovanimento laser non è raccomandato per le persone con una storia familiare di cicatrici cheloidi o vitiligine.